08/06/10

La moda


Salve a tutti è da molto tempo che non scrivo,studio impegni vari...ma ora con l inizio dell'estate mi dedichero molto a questo blog,per farlo divenire il mio piccolo scrigno.
Oggi vi propongo una domanda che mi porgo spesso....Cosa è la moda? Cosa si intende per moda e per stile?E perche la moda spesso viene fraintesa come un qualcosa di frivolo,senza significato?



Aspetto numerosi commenti



Alaska

5 commenti:

  1. la moda è sostanzialmente apparire... l apparire è di conseguenza un fattore che manifestano delle persone generalmente frivole, è questa la causa del fatto che viene considerata una cosa superficiale e di poco valore. Solo chi è veramente profondo e un intenso amante della moda, sa coglierne l essenza. Diana.

    RispondiElimina
  2. ciao bella, innanzitutto mi complimento per il blog stupendo del quale non sapevo l'esistenza;) poi in merito alla domanda sulla moda bhè senza dubbio hai ragione dicendo che viene considerata da molti qualcosa di frivolo, (come se vestirsi bene fosse sinonimo di sfoggio..) ma io sono convinta che non lo sia e questo perchè sapersi vestire bene e avere gusto sono indice di una certa personalità che non tutti possiedono.La moda è espressione,è carattere,è una passione..una passione che se non hai non puoi capirne il significato e tendi a criticare.Sai, una volta ho sentito una frase che mi ha colpita molto: "la moda passa,ma lo stile resta" io personalmente la trovo giusta ma al tempo stesso sbagliata perchè ci sono cose che non passeranno mai di moda e che saranno sempre attualissime(basti guardare le borse di chanel o di Vuitton)mentre invece capita che durante la propria vita lo stile cambi no?.Comunque io sono dell'idea che ogni persona ha una propria personalità che deve associare al modo di vestire, la moda per me è: Eleganza, Essenzialità, Finezza. un bacione forte . Marghe

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con Diana.
    La moda può essere uno stile di vita,ma non può diventare la ragione di essa.
    Amarla si,diventarne schiavi no.
    E' vero,l'abbigliamento è apparire,ma se si è sensibili e profondi,dietro un semplice abbinamento ci sono emozioni,stati d'animo,la propria persona.
    Credo,quindi,che la moda debba essere uno di quei sali che rendono la vita più saporita,ma non sostuire la pietanza stessa,semplicemente darle più intensità di gusto.
    Niente di più,niente di meno.

    RispondiElimina
  4. Ataraxic_death15 giugno 2010 09:44

    La moda appare, ma affermare che simboleggia l'apparenza è come confondere l'effetto al motivo per cui lo stesso si manifesta, finendo col tralasciare ogni emozione legata al fenomeno.
    PS se non si fugge da se stessi perchè temere la rappresentazione della propria persona tanto da considerare la creazione di pesanti catene autoinflitte?
    Saluto ogni partecipante alla discussione*

    RispondiElimina
  5. vuoi sapere che cosa è la moda?la vera moda è quella che ognuno di noi fa quella che si crea personalmente. una persona alla moda è quella che sa tirar fuori il proprio essere senza che gli vengano imposti divieti o regole. Daltronde molte marche oggi non fanno moda ma producono solo ciò che la massa vuole che questa produci, moda è eleganza è estro è ciò che fa sognare o sperare in un qualcosa d'indefinito. però si badi che non diventì una etichetta che comporti il giudicare le persone da come si presentano, un individuo va giudicato secondo il suo io inconsciamente posto forgiato dall'esperienza. perciò chi veramente è alla moda sarà sicuramente dotato d'intelletto e saprà carpire le situazioni e comprendere le persone poichè anche questa è eleganza, non si è mai vista una persona elegante dotata di brusche maniere. cristina.

    RispondiElimina